Un mood tropicale e un stile nautical trasformano gli abiti della collezione di Dolce e Gabbana dei veri capolavori.

La collezione Dolce e Gabbana primavera/estate 2017 è certamente affascinante e colorata. Il duo della moda italiana sorprende e conquista con dei veri e propri capolavori, ricchi di dettagli ed estremamente ricercati.

Ogni singolo abito esplora uno dei trend della calda stagione, dal mood tropicale allo stile nautical, passando per le creazioni più sofisticate adatte per la sera e quelle più casual per le vacanze.

Ancora una volta gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono riusciti a catalizzare l’attenzione su una linea di abbigliamento che conquista e abbaglia. Hanno prima di tutto pensato alle donne che amano sentirsi belle pur mantenendo uno stile sobrio. Per loro i due stilisti hanno deciso di giocare sulla semplicità, bluse bianche e smanicate si abbinano perfettamente ai pantaloni modello harem, tailleur dal taglio mascolino ma anche bustier ricamati e abiti da sera.

I tubini, come sempre per Dolce & Gabbana sono sicuramente tra i pezzi che meglio identificano l’intera collezione, caratterizzati da drappeggi o lisci, con nuance brillanti e neutre inserendone del pizzo e delle fantasie un po’ retrò come pois e righe.

Ma la serie impossibile da non notare è sicuramente Mambo di Dolce & Gabbana, già must. Fatta di trame che si ispirano principalmente a quelle tipiche della Sicilia.

Per quanto riguarda le fantasie la maison ha scelto i pois come tema principale. I puntini, rigorosamente in bianco e nero, sono piccoli e grandi e si alternano su bluse, pantaloni, vestiti stretti e quelli più ampi, su giacche e gonne, ma anche sui numerosi accessori. Le righe, invece, caratterizzano la serie marina, ovvero quella legata al tema nautical.

Oltre agli abiti a strisce, troviamo anche polo e top con decorazioni dorate, che rievocano le medaglie tipiche dei comandanti delle navi. In ultimo non mancano decorazioni di limoni e ciliegie, che arricchiscono ogni singola creazione richiamando la loro amata terra e lasciandone così la firma distinta della maison.

Ma se lo stile tropical fa più al caso vostro allora non potete sicuramente rinunciare alle tinte brillanti e agli abiti con fondo rosa arricchiti da ananas. Sicuramente saranno il capo punta della stagione.