Un’occhiata alle nuove collezioni di Dior, Yves Saint Laurent, Chanel & Co permette di tirare le somme su quali saranno i trend principali in fatto di smalti per la primavera-estate 2016.

Sicuramente i colori tenui come il nude e il bianco avorio saranno adatti a chi ama una manicure delicata e naturale, ma attenzione alla carnagione: se bianco latte forse sarà meglio optare per un colore più acceso, se leggermente olivastra o abbronzata allora la manicure sui colori molto tenui sarà il vostro punto di forza.

Per le amanti dei colori pastello, quest’anno, sarà amore profondo per il celeste chiaro, il rosa quarzo e il giallo chiaro. La collezione Boho Stone di Yves Saint Laurent propone anche colori pastello perlati, una vera chicca per le ragazze dall’animo romantico che vogliono dare un tocco di luce alla loro nail art. Anche Marc Jacobs ha creato una collezione dai toni pastello, i cui protagonisti principali sono il rosa cipria e verde menta, con un packaging davvero moderno ed accattivante.

Se invece le unghie laccate super colorate, vivaci e brillanti sono la vostra passione, allora la collezione Hawaii Kawai di Christian Louboutin fa al caso vostro. Corallo, rosso acceso e azzurro mare sono i colori che ci proiettano direttamente in primavera tra fiori appena sbocciati e in spiaggia al sole con un cocktail ghiacciato. Adorate il color albicocca o il rosa con i riflessi blu? Allora la collezione. From Lancôme With Love di Lancôme sarà la vostra preferita in assoluto. La collezione Glowing Garden di Dior ci fa girare la testa con i colori di un giardino in fiore in primavera: verde prato, azzurro cielo, lilla e peonia sono i colori proposti per la primavera-estate 2016. Un blu navy super brillante (Nars Night Out) è stato invece incluso nella nuova collezione di Nars.

Le grandi case cosmetiche hanno pensato proprio a tutte: coloro che non possono rinunciare alle unghie un po’ scure anche in primavera non si devono far scappare il classico e intramontabile Rouge Noir di Chanel o il super nero di Dolce & Gabbana.

Ultimo consiglio: non fatevi scappare la collezione La Petite Robe Noire di Guerlain, che oltre al packaging meraviglioso propone un range di colori davvero adatti per tutti i gusti!

Credits: MARIECLAIRE

Redatto da:  SILVIA AROSSA