Il colore pantone 2017, il Greenery diventa protagonista anche nel mondo del make-up. Dagli ombretti, agli eyeliner, agli smalti e perché no, anche nei rossetti.

Questa stagione il Green sarà protagonista!

L’istituto Pantone ha da poco ufficializzato la nuance destinata a dettare tendenza per l’estate 2017, e già ci ritroviamo a frugare tra gli scaffali dei negozi di cosmetica, alla ricerca dei prodotti declinati in Greenery.

Se da un lato l’istituto Pantone ha spiazzato tutti nel campo dell’abbigliamento, decretando colore dell’anno il Greenery, una tonalità che non ha trovato grandi riscontri in passerella, d’altro canto, nel ambito beauty, possiamo già cominciare a inserire nelle nostre trousse, i prodotti make up declinati in questa nuance.

Make Up For Ever  propone un ombretto in polvere in Acidic Green, assai vicino al colore Pantone 2017.

Mac suggerisce un prodotto in polvere da stendere sugli occhi, per uno sguardo magnetico. Facile da applicare grazia al matitone, è l’ombretto Phyto Eye Twist Sisley Paris. Se amate il trucco grafico, vi tornerà utile sicuramente l’eyeliner in It Jade Dior e la matita Khol Kajal Sephora in Smoky green. E perché non colorare anche le ciglia di un luminoso verde prato? In questo caso, potete contare sul mascara Nouba Greenery con effetto volumizzante.

Ma se siete abbastanza sicure di voi e volete divertirvi in pieno con la nuance Greenery allora potete tingervi di verde anche le vostre labbra. Il rossetto Macaron Lippie NYX in Key Lime.

di Stefany Barberis