Avrebbe dovuto studiare agraria per seguire le orme dei genitori che erano agricoltori di arance ma “purtroppo” non passò il test così ebbe inizio la sua passione per i capelli.

Ma la cosa bizzarra è che non iniziò subito nel acconciare le persone, anzi, al inizio lavorare con gli animali.

Head Prop è il primo libro dedicato al visionario Tomihiro Kono. Nato in Giappone e vissuto successivamente a New York è tra gli hairstylist più visionari della sua generazione e, negli ultimi dieci anni si è affermato nel fashion  system, grazie a importanti collaborazione tra cui Vogue Italia.Dopo aver aperto il suo primo negozio a Tokyo, poi a Londra e successivamente a New York l’hair stylist e designer Guru Tomihiro Kono, ha iniziato a creare alcuni dei più unici stili nel mondo della moda.

Tomihiro Kono, curioso e avventuroso come lo era da bambino, riempiva le sue giornate andando alla ricerca di tesori nascosti tra le montagne giapponesi.

È riuscito a passare senza fatica da capigliature  vittoriane e romantiche all’armadio di Miss Havisham, creando la collezione retro-futuristica di stile Party Monster-incontra-Metropolis che ha rubato i riflettori alla collezione autunno/inverno 2015 di Junya Watanabe.

Il volume dedicato ai lavori di Tomihiro Kono include foto, schizzi, idee e bozze che svelano il progetto creativo dell’artista Hair. Un libro di 232 pagine che mostra tra i pezzi più celebri e prototipi inediti mai visti prima realizzati negli ultimi anni.

Il libro è stato presentato il 7 Aprile al Canal Street Market di Soho (New York) e per l’occasione verranno venduti anche dei poster in edizione limitata con ingrandimenti dei progetti più rappresentativi dell’artista. Il prossimo agosto 2017, Tomihiro Kono sarà celebrato nel suo paese d’origine, con una mostra dedicata a Head Prop, presso la Gallery Place by Method, Tokyo.