La capsule collection “Just Breathe” by General Filter. È in vendita sullo shop online Teeser.it da metà novembre la Capsule Collection #JustBreathe.

Nove T-shirt disegnate da altrettanti artisti per testimoniare l’importante della qualità dell’aria negli ambienti in cui viviamo. Acquistando le T-shirt, al costo di 19,90 euro, si sostiene la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e si contribuisce alla fornitura di ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti, isola duramente colpita dal recente uragano Matthew. L’azienda multinazionale di Treviso leader nella produzione di filtri da sempre molto attiva in campo ambientale e nella lotta all’inquinamento atmosferico, insieme alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e Stefano Guindani, Ambassador della Fondazione e famoso fotografo internazionale di moda, con la collaborazione di Teeser, primo e-commerce per comunicare attraverso una T-shirt.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento indoor, una tematica troppo spesso sottovalutata anche se di grande impatto sulla nostra salute e che in ambienti ospedalieri, significa contribuire a salvare vite umane, General Filter ha chiesto a sei artisti, Claudio Coccoluto, dj leggenda, Stefano Guindani, fotografo di moda e reportage, Filippo la Mantia, chef, Andrea Lo Cicero, campione della Nazionale Italiana di Rugby e conduttore televisivo, Claudia Potenza, attrice di cinema e teatro e Paolo Stella, attore e web influencer, insieme alle grafiche realizzate dai tre designer vincitori del contest #JustBreathe, Linda Bonzagni, Ilaria Gelosa e Lisa Merletti, conclusosi nell’agosto scorso, di disegnare altrettante T-shirt a tema “Respira” per testimoniare l’importanza della qualità dell’aria negli ambienti in cui viviamo.

Alessandra Polin, Head of Business Development di General Filter: “siamo davvero orgogliosi, grazie alla nostra collaborazione con Stefano Guindani, da anni Ambassador della Fondazione Rava, che ha reso questo progetto reale, di poter contribuire a fare qualcosa di concreto su un tema che ci sta così a cuore: “salvare” l’aria che respiriamo ogni giorno contribuendo a aiutare l’ospedale St Damien da Haiti, una struttura d’eccellenza che cura 80.000 bambini ogni anno.”

di Stefany Barberis