Dal 12 maggio al 10 luglio il boutique hotel nel cuore di Roma ospita una mostra fotografica in collaborazione con Paris Match per celebrare il fascino femminile nella Ville Lumière

Roma/Milano, marzo 2017 – In mostra (a ingresso libero e gratuito) dal 12 maggio al 10 luglio 2017 al Sofitel Rome Villa Borghese, “La Parisienne” è una collezione di 32 foto di donne a Parigi – francesi e straniere, dive e ragazze comuni – realizzata da Sofitel, brand di lusso del gruppo AccorHotels in collaborazione con Paris Match. Nei ritratti in mostra le donne si muovono con grazia e naturalezza tra le vie, i caffè e i monumenti di Parigi, offrendo allo spettatore uno sguardo privilegiato sull’universo femminile.

Immortalate dagli anni Cinquanta a oggi, le protagoniste degli scatti rappresentano la bellezza della Ville Lumière incarnata nella grazia e nel fascino femminili. In bianco e nero o a colori, in posa o spontanee, le foto trasmettono un senso di raffinatezza ed eleganza. Icone di stile come una giovane Sophia Loren affacciata sui tetti di Parigi, Coco Chanel colta in amabile conversazione con Jeanne Moreau e ancora Catherine Deneuve, Brigitte Bardot e Jane Fonda fotografate per le strade di Parigi si alternano a celebrità più contemporanee – dalle nostre Monica Bellucci e Caterina Murino a Charlize Theron e Juliette Binoche – e a ragazze comuni, ritratte in una Parigi moderna.

Il percorso fotografico, che si snoda negli eleganti ambienti comuni del Sofitel, si articola in due sezioni: una retrospettiva che presenta 22 foto d’autore provenienti direttamente dagli archivi di Paris Match, inclusi gli scatti di Emanuele Scorcelletti e dei più grandi fotografi dello storico magazine, e una sezione contemporanea, che porta il visitatore tra le giovani donne della Parigi di oggi, con dieci foto amatoriali vincitrici di un concorso organizzato da Sofitel in collaborazione con il portale di fotografia Wipplay.

La mostra La Parisienne interpreta uno dei perni della filosofia di Sofitel: la cultura. Ambasciatori nel mondo dell’art de vivre alla francese, gli hotel del marchio di lusso del gruppo AccorHotels sono da sempre legati a doppio filo alla promozione della cultura con passione e audacia.

La Parisienne by Sofitel