Il documentario della Pop Star Gaga affronterà la solitudine della cantante e la lite con Madonna.

Disponibile sulla piattaforma di streaming e su Netflix da pochi giorni, il racconto di un anno con Miss Germanotta.

Lady Gaga non è più solamente una cantante, negli anni si è trasformata sempre di più in un’icona capace di dettare le sue regole nella cultura pop – e non solo -.

Muovendosi sicura dalla moda al cinema, passando per la televisione i profumi, miss Germanotta ha, sin da subito, mostrato una vena fin troppo estrosa e originale che ha fatto parlare di lei quasi quanto la sua musica. Con interpretazioni ardite e spettacoli attraverso look estrosi che l’hanno resa così eccessivamente esuberante.

Gaga: Five Foot Two– produzione Netflix è disponibile dal 22 settembre- racconta da molto vicino un anno intero della vita della cantante.

Nell’attesa dell’uscita del film lei stessa ha anticipato il documentario con post su Instagram e Twitter. Dodici fotografie che, come un collage, formano l’immagine della locandina e brevi estratti del film. Ed oltre a tutto questo ci sarà anche la confessione sulla sua solitudine e un misterioso problema di salute; o il suo difficile rapporto con Madonna.

Il regista è Chris Moukarbel, già autore di Banksy Does New York, che ha dichiarato in un’intervista:

«Ho avuto la grande opportunità di realizzare il ritratto di un’artista con un cuore così grande e una mente incredibilmente aperta. Mi sento davvero fortunato perché Gaga si è fidata di me e del mio progetto».

Il documentario, suddiviso in varie parti affronterà in ognuno delle difficoltà o dei segreti della cantante.

Nel primo video infatti si sente l’incredibile voce di Gaga che, piangendo spiega a Brandon  (probabilmente il suo ex fidantato Brandon Mawell) quanto si senta sola ogni notte.

In un secondo video, la cantante in costumi di scena si libra su uno stadio arrivando sempre più in alto fino a scomparire mentre in sottofondo si sente una canzone folk bulgara.

Ma è sicuramente il terzo video quello più intenso in assoluto, la cantante struccata siede a gambe incrociate nello studio di una dottoressa. La Miss soffre infatti di dolori cronici, e ha dichiarato che lavorare al suo ultimo album Joanne l’ha aiutata a gestirli con più calma.

Un documentario che affronterà problemi personali oltre ai segreti che forse la Lady ha deciso di tenere nascosti fino ad oggi.

Un documentario che affronterà la quotidianità della cantante e che sicuramente vi lascerà sbalorditi.

Buona visione!