In un’intervista realizzata in esclusiva per l’edizione francese di Grazia, si legge che Victoria Beckham durante il mese di agosto ha messo in vendita online alcuni dei suoi abiti e accessori per beneficenza.

I 600 pezzi sono stati venduti su Theoutnet.com e tutto il ricavato è stato devoluto all’associazione Mothers2mothers (http://www.m2m.org/), un’associazione di donne con il virus dell’HIV che hanno deciso di dare il proprio aiuto ai medici dell’africa del sud e il proprio supporto e sostegno per educare le donne locali sulla malattia.

E’ un’iniziativa che ha coinvolto grandi nomi della moda, come Anna Wintour che, proprio l’anno scorso, ha invitato Victoria a trascorrere del tempo accanto allo staff di Mothers2mothers. Ne è rimasta colpita fin da subito e ha deciso di realizzare questa vendita online come suo personale contributo.
Ha pensato di utilizzare parte del suo guardaroba perché ricco di pezzi unici, per lo più realizzati su misura e invidiati da migliaia di fashioniste in tutto il mondo.

Ha messo in vendita abiti, accessori, scarpe, borse e bijoux per un totale di 600 pezzi.
Ogni indumento, ogni accessorio, ha per lei un ricordo particolare, come una festa a Beverly Hills, una scena del film Spice World, una sfilata, una cena in un castello con Valentino e Donatella Versace, un incontro con Karl Lagerfeld. Insomma, un guardaroba da sogno in cui ogni pezzo sembra raccontarci una bellissima fiaba insieme alla storia che lo accompagna.
Victoria ha voluto mettere a disposizione di altre persone parte di questa sua “fiaba” perché potessero vivere anche loro anche solo una piccola parte di quello che ha vissuto lei. E il tutto per un’ottima causa.

Credits :  GRAZIA (edizione francese)

Redatto da :  ELENA VILLA