E’ noto da tempo… La parte che incuriosisce di più gli appassionati di moda è proprio sapere che tendenze ci saranno per la prossima stagione. Spiando le sfilate più importanti possiamo confermare che il look retrò degli anni ‘60, sarà la colonna sonora della prossima stagione.

Louis Vuitton ha presentato capi femminili con gonne ampie corte di colori accesi come il rosso, abbinandole a bluse decorate.Valentino fa sfilare le sue modelle con abiti corti, eleganti, chic e dai colori forti accompagnati da top con figure geometriche.Gucci, invece, porta in passerella gonne a trapezio, anch’esse rigorosamente corte, abbinate a stivali alti fino al ginocchio e una blusa abbottonatissima.

La domanda ora è la seguente: come prendere spunto dalle sfilate, creando outfit originali e accessibili?

I rinomati sixties sono gli anni della contestazione, della ribellione, della provocazione e delle gonne che ci accorciano sempre più in segno di protesta. Per questo motivo si possono indossare gonne rigorosamente corte, per risaltare le gambe, abbinandole con bluse e top dalle figure geometriche, che ovviamente saranno il must-have della stagione. Linee decise e abitini a trapezio e, perché no, a collo alto e senza maniche, stampe optical, stivali bassi e soprattutto una foto di Twiggy appesa in camera. La top model londinese, icona dello stile degli anni ‘60, rimane l’esempio a cui ispirarci per rendere moderni i look retrò.

Lo stile anni sessanta è e sarà sempre in voga, ma quest’autunno-inverno 2014/2015, proprio come ci hanno mostrato gli stilisti, saranno di moda più che mai!

Credits:  YOU TUBE

Redatto da:  VALENTINA RAGO