Lizasun è un brand nato dalla creatività di Elisa Talentino, giovane artigiana di 32 anni, nata a Castellamonte, in provincia di Torino.

Elisa, in arte Lizasun, studia e si laurea in architettura e si trasferisce a Roma per collaborare con lo studio Genius Domus gestito da Francesca Bertugliama, ma si dedica anche al mondo della fotografia come a quello del graphic design. Senza abbandonare nessuna delle sue tante passioni, nel tempo libero, come accade a molte ragazze, si dedica alla creazione di piccoli oggetti di bigiotteria e vari accessori di moda, per avvicinarsi poi alla sartoria.

Dopo aver seguito il corso di “Sartoria, taglio e cucito dell’Accademia di Moda Maria Maiani” di Roma, unisce le sue abilità nella creazione di abiti e accessori dedicandosi molto anche al tema del riciclo fondando il suo brand Lizasun.

Lizasun comincia ad entrare nel circuito commerciale prima tramite parenti ed amicizie, vendendo le sue creazioni nei mercatini e poi in maniera più ampia online, attraverso i social network e piattaforme dedicante all’handmade come MissHobby, Etsy ed anche Amazon Handmade.

La sua attitudine al progetto e alla manualità hanno permesso la nascita di una nuova realtà nel campo dell’handmade, in cui il disegno, la passione per il riuso dei materiali, il vintage, il graphic design e i colori si fondono per dare vita ad accessori e abiti unici.

Elisa ama definirsi un’artigiana e privilegiare i dettagli e l’utilizzo di nuovi oggetti mescolati con materiali di riuso dagli scarti e campioni di pelle e ecopelle, dai vecchi bottoni e perle ai tessuti di cotone e lana. Tutte le creazioni, esterne al circuito dell’omologazione, sono realizzate a mano e ogni singolo pezzo è rivolto all’unicità del prodotto con uno sguardo alla moda del passato, soprattutto agli anni ’40 e per questa primavera estate propone turbanti e abiti dai colori sgargianti.