Pronti a fare check-in nell’Hotel della prossima stagione di American Horror Story? La quinta stagione sarà ambientata a Los Angeles, i cui suggestivi hotel della periferia hanno particolarmente ispirato Murphy.

Vera attesa è per l’entrata nel cast della popstar Lady Gaga, 29 anni, sarà la protagonista del telefilm “American Horror Story: Hotel“, dove vestirà i panni della spietata e arcigna Elizabeth, proprietaria dell’ HOTEL in cui ruota l’intera stagione. Si sa, Lady Gaga non è nuova alle trasformazioni. Nella quinta stagione di American Horror Story, di cui è sempre stata una grande fan, sarà un personaggio controverso e sinistro che non le manderà a dire a Naomi Campbell, arruolata da Ryan Murphy per vestire i panni di una spietata fashion editor.

Ma la moda non viene solamente citata, Coven è la terza stagione di American Horror Story ed ha fortemente influenzato le tendenze dello Street-style tramite lo stile dark delle giovani streghe. Camminano per New Orleans indossando tacchi, sneakers, stringate, midi e long dresses, occhiali da sole e sono rigorosamente in black. Sono le giovani streghe guidate da “The Supreme” Jessica Lange. Cupe e misteriose, ma anche romantiche e rétro, sembrano irrompere dal Medioevo e dall’Età Vittoriana fino all’epoca attuale.

L’unica eccezione è  Misty Day interpretata da Lily Rabe, a differenza delle altre streghe non veste di nero, vive per conto suo nella natura, ha il potere di resuscitare i morti e una passione per Stevie Nicks dei Fleetwood Mac; ha un look un po’ gitano, un po’ hippie: scialli, gonnellone e tanti bijoux etnici. Una vera e propria “figlia dei fiori”!

Ora non resta che aspettare le prossime immagini  della nuova stagione per sapere come il nostro stile verrà influenzato. Dal promo è possibile vedere un dito-guanto di metallo ed un abito fuxia, pochi ultimi giorni d’attesa ed il 7 ottobre il mistero sarà risolto.

Credits : AMERICAN HORROR STORY

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI