La collezione di abiti da sposa 2015 di Temperley London per l’autunno-inverno è composta da modelli dal gusto boho chic più ricercato, con un ampio uso di pizzi e modelli che ricordando molto gli abiti da sposa vintage della metà del ‘900.

Il velo diventa fondamentale: opulento come pochi, lungo e imponente, presenta degli ornamenti importanti, a riporto con quelli del vestito nuziale, lungo tutto il bordo. Ogni abito appare unico e favoloso, ricco e meraviglioso, semplicemente perfetto per il proprio grande giorno. Sembrano essere arrivati direttamente da un’altra epoca, più pura e più pudica, quasi come fossero saltati fuori, magicamente, dal baule delle nostre nonne. La linea sposa 2015 è fatta di decorazioni uniche a cominciare dai motivi a traforo bordati da elementi argento e cristalli, che donano, con eleganza, una luce unica all’intera creazione. I dettagli gioiello giocano un ruolo fondamentale tra le poche proposte che compongono la collezione bridal Temperley London 2015. Le cinture utilizzate, anche queste piccole, preziose e raffinate, sono state pensate per rendere ancor più importante l’abito da sposa, senza appesantirlo mai, mentre dei piccoli ghirigori si insediano tra le scollature di vestiti bianchi e drappeggiati, che ricordano una vera dea greca.

Tra i dress del brand ci sono anche modelli a maniche lunghe, la nuova tendenza sposa 2015 che sta affascinando tutte le future promesse. Proprio come la maggior parte delle proposte realizzate anche dagli altri atelier, anche Temperley London punta tutto, ancora una volta, sul tocco esclusivo e prezioso del pizzo valencienne. Se si cerca un look bridal più attuale si può optare per degli splendidi abiti avorio senza spalline e con gonne svasate, oppure su modelli con scollature sulla schiena e persino creazioni pensate come due pezzi, ovvero abito e cappottino, perfetto per chi sceglie di convolare a nozze in autunno. Questa collezione ha sicuramente qualcosa che la lega ancor di più al passato, a quella classe sartoriale tipica dei lavori artigianali di un tempo.

Credits :  TEMPERLEY LONDON

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI