Doppio appuntamento a Roma per Ludovico Einaudi che torna con il suo Elements tour

Due date, il 24 e il 25 luglio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nella cornice della XIV edizione di Luglio Suona Bene, Ludovico Einaudi presenterà “Elements”, ultimo disco del compositore piemontese che torna, a due anni e mezzo dal successo ottenuto con In a Time Lapse, con le idee ancora più chiare. “Questo è Elements. Se non fosse musica sarebbe una mappa dei pensieri, a volte chiari, a volte sovrapposti, punti, linee, figure, frammenti di un discorso interno che non si ferma mai” sottolinea.

E a sentire quelli che hanno assistito l’anno scorso al suo concerto sarebbe difficile immaginare qualcosa di più entusiasmante ed avvolgente. In a Time Lapse è stato un concentrato di sonorità così intense che ogni ipotetica percezione assorbita non poteva essere attribuita ai cinque sensi, così come lo spettacolo delle luci, connubio perfetto a beneficio dell’esito finale.
Le aspettative sono quindi altissime, così come la promessa sottintesa fatta da Einaudi che nel frattempo ci delizia con descrizioni che lasciano poco all’immaginazione.
“I miti della creazione, la tavola periodica degli elementi, le figure geometriche di Euclide, gli scritti di Kandinsky, la materia sonora, ma anche i colori, i fili d’erba di un prato selvaggio, la forma del paesaggio. Per mesi ho vagato dentro una miscela apparentemente caotica di immagini, pensieri e sensazioni; poi, tutto, gradualmente si è amalgamato in una danza, come se tutti gli elementi facessero parte di un unico mondo, ed io anche.”

L’invito, perché di questo si tratta è di quelli a cui non ci si sottrae e allora noi di ChicStyle non ci sottrarremmo.

Redatto da: VINCENZO TIRITTERA