Al naturale ma elegante e femminile. Ecco le caratteristiche della collezione per la stagione fredda di Marina Rinaldi.Al motto di “Woman is back” Marina Rinaldi proprone una collezione per una donna al naturale ma non scontata.

Per i materiali di questa collezione principalmente il pizzo, la seta e il raso che vengono mescolati tra loro, e l’inaspettato pied-de-poule e sovrapposizioni di colori a contrasto, per un risultato molto moderno.Sono diverse le linee Marina Rinaldi e le analizzeremo tutte.

Marina Rinaldi
Di questa linea fanno parte abiti a tubino o tunica, che troviamo drappeggiati o asimmetrici. Abiti in raso con stampa a rilievo e inserti in pizzo abbinato a un cappotto in jacquard. Per quanto riguarda i capospalla troviamo parka e blazer attillati, in stile biker dal taglio lungo o corto realizzati in mohair o in lana, in cashmere o in nappa.

Linea Elegante
La linea Elegante di Marina Rinaldi, come da nome, è più preziosa. Composta da pizzi delicati e chiffon. Ci sono abiti aderenti con corpetto e maniche rivestite in tulle, oppure abito da sera lungo fino a terra, con inserti di georgette di seta traspirante. Ci sono abiti in broccato, organza e jacquard che sono aderenti o ripresi in vita con gonna a pieghe.

Linea Town
Questa linea è pensata per una donna moderna e dinamica e impegnata come può essere una mamma! Una donna che non vuole passare inosservata dati i colori e le stampe proposte sa Marina Rinaldi. Colori vitaminici e stampe animalier fanno parte dei cappotti corti con maniche a campana in cashmere o in lana. Colori a contrasto caratterizzano cardigan, maglie e top.

Linea Voyage
Linea sobria per uno stile calmo e contemporaneo. La linea Voyage di Marina Rinaldi ha linee sofisticate ma allo stesso tempo minimal dove ega insieme colori caldi e texture.
Troviamo cappotti e giacche in lana merino o in feltro oppure maglieria che la Rinaldi propone con motivi geometrici, monocolore o a coste.

Linea Sport
Come sappiamo uno dei must di questo inverno sarà proprio lo stile sporty o comunque lo stile comodo. E Marina Rinaldi ne propone una linea di capi comodi e semplici che accompagnano la donna in città.
C’è una gran varietà sia per i modelli che per i colori. Per i primi troviamo la mantella in lana dotata di bottoni sui fianchi, adatta per essere indossata con un jeans attillato, che fa molto sporty chic.
Troviamo piumini, corti, a tinta unita, fantasie oppure il parka in taffetà o in jacquard impermeabili e con cappuccio.

Credits :   MarinaRinaldi.com    Smodatamente 

Redatto da :   Valeria Arciuolo