Metal Chord è il giovane marchio di gioielli, nato dalla creatività di una crew di designer italiani, con un grande sogno comune: unire l’artigianalità made in Italy con avanguardia ed originalità.

L’idea nasce dal desiderio di creare un prodotto unico, che racchiuda in sé tutta la maestria dell’handmade e che quindi rivolga un occhio al passato, ma che possa essere al passo con la donna di oggi, eclettica e che vuole emergere e splendere in ogni momento.

È proprio dalla terra natale, che Metal Chord incomincia a farsi strada nel fashion system: il brand d’abbigliamento Floreiza da subito crede nel suo valore ed espone le collezioni nei propri showroom, dando inizio ad una lunga strada tutta in crescita, tanto che ad oggi, è presente alle più importanti fiere di settore ed in molte boutique italiane selezionate, che rappresentano i suoi caratteri principali di autenticità ed italianità.

Design contemporaneo, contrasti cromatici e linee minimal e geometriche, sono alcuni tratti caratteristici delle collezioni di Metal Chord che fanno del brand, uno stile elegante e raffinato, adatto per dare sprint ad ogni outfit. Charms ed anelli che sembrano sculture, oggetti dell’uso quotidiano stravolti e trasformati in preziosi amuleti: ce n’è per tutte le occasioni e gusti, non resta che scegliere il più adatto alla propria personalità.

Metal Chord è il brand che racchiude in sé lo stile italiano, fatto di unicità ed eleganza, con il valore aggiunto dell’handmade, di cui noi italiani siamo maestri.

 

Fotografia Riccardo Lancia photo
Style Claudia Palombi Chiara Guarino
Model Gloria Kastrùùm
Dress Bibi Esposito
Mua Francesca Rotondi Make Up
Progetto a cura di Agenzia Advok
Location Interno 36
Assistente Roberta Evangelisti