Il must have per eccellenza della stagione A/I 2016 è firmato Miu Miu

Se il vostro sogno di bambina era di diventare una ballerina, ora che siete adulte Miu Miu  vi viene incontro e vi propone lo stile ballerina per le scarpe che vi accompagneranno nella stagione autunno inverno del 2016. Loro sono le romantiche ballerine dai dettagli punk-rock che hanno conquistato anche Chiara Ferragni e molte altre fashion icon. La classica ballerina viene dunque rivisitata in chiave punk-rock con l’aggiunta di nastri e cinturini, che oltre a renderla estremamente comoda, la trasformano in un punto focale del nostro outfit. Insomma, il trend degli ultimi anni è proprio quello del lace up. Quindi, lasciatevi conquistare da queste scarpe da urlo.

L’abbinamento perfetto è composto da jeans, t-shirt morbida e blazer, con borsa a tracolla con harware che riprendono il colore argentato degli occhielli presenti sulle ballerine. Se proprio la t-shirt classica non fa per voi, perché non indossare una blusa elegante? L’effetto chic è assicurato. L’alternativa più elegante è quella di indossarle con una gonna midi (magari in tulle) e una blusa con maniche lunghe. Il tocco in più è l’abbinamento con un bel chiodo di pelle, che sarà un altro must have nel guardaroba della brava fashion addicted per tutto l’autunno 2016. Questa ballerina si trova anche con la pelliccia all’interno, in modo tale che possano essere adatte anche a giornate più fredde e per le donne più freddolose.

Il prezzo di queste calzature è di 550€, ma se il vostro portafoglio non è a fisarmonica, ecco le alternative low cost migliori. Mango e Zara   propongono le alternative più richieste in assoluto, mentre se volete spendere un pochino di più, Steve Madden ne ha creato un paio di suede . Anche Asos non dimentica questo trend e vi propone un paio di ballerine dallo stile davvero chic ed elegante, quasi da vera ballerina. Infine, non poteva mancare anche Stradivarius.

E se non volete spendere proprio nulla, potete anche pensare di riciclare un vecchio paio di ballerine che non usate più e seguire alcuni tutorial che si possono trovare online. Trasformerete un paio di ballerine che prendono polvere nell’armadio, nel capo più ricercato e desiderato dell’autunno 2016, senza spendere una fortuna. Grazie a loro, le ballerine punk-rock in perfetto stile Miu Miu, il vostro sogno di diventare ballerina diventa realtà, per prendere con più leggerezza e allegria le vostre giornate.

Redatto da:  SILVIA AROSSA