Tra le tendenze beauty sempre forti troviamo la nail art.

Prendersi cura delle proprie mani è diventato ormai l’undicesimo comandamento. Diverse sono le scelte che si possono fare, a seconda dei propri gusti, delle tendenze, dell’umore, della stagione. Dopo il successo della manicure effetto nudo e delle creazioni minimal, tornano prepotenti le unghie molto particolari, originali, uniche.
Design geometrici sostituiscono la classica french e sono perfetti per la stagione fredda. Non possono mancare applicazioni 3D e smalti glitter per chi ama osare. Grandi protagonisti dell’autunno 2016 i colori metallizzati: argento, piombo, oro, dall’effetto cangiante tipico del metallo.
In genere vengono utilizzati come base per nail art più elaborate, come decorazioni, o ancora come french originali.
I pois dilagano, di tutti i colori e di tutte le forme: possono essere utilizzati in formato maxi al centro dell’unghia per creare delle eleganti manicure tono su tono, ad esempio con il grigio o il bordeaux.
Le righe sono un ever green: restano uno dei motivi più amati e utilizzati nelle nail art d’autunno, basi nude o trasparenti vengono arricchite da righe verticali o orizzontali, possono essere metallizzate o anche in tonalità più tradizionali come bianco e nero. Attraversano l’unghia per tutta la sua lunghezza, spesso in verticale, in orizzontale, trasversale dando un effetto particolare e slanciando anche le mani.
Per chi ha bisogno di qualcosa di originale sceglie di sicuro il marble nail art, ovvero con effetto marmorizzato, applicazioni 3D floreali. Per chi ama uno stile rock non può fare a meno di piccole borchie.
Una nail art per ogni donna!

di Giusi Rosamilia