Le pantofole e ciabatte più cool del momento di Dolce&Gabbana Spring Summer 2017

Conosciamo ormai, le passerelle affollate da modelle che avanzano in massa verso il pubblico, e quando si tratta di gruppi di ragazze super magre con accessori appariscenti tra i capelli, fiutiamo subito che si tratta dei frutti del famoso duo, composto da Stefano Dolce e Domenico Gabbana.

Un’altra stupenda e scintillante passerella è stata occupata dalla collezione SS17 Dolce&Gabbana alla settimana della Moda di Milano. Una collezione dedicata, secondo Stefano Gabbana in un breve video su Instagram , “Cocktail e sogni per tutti”, “ che poi proprio per tutti non è”, con alla base un tema piuttosto “tropico”.
Di cosa stiamo parlando? Semplice, gruppi di modelle che iniziano la passerella attraversando, la medesima, con ciabatte e pantofole addobbate da strass e gioielli; magliette bianche con la stampa dell’omonimo brand, arricchite però da qualche fiore o decoro, il tutto su delle gonne a vita alta ricche di decori, brillanti, fiocchi e stampe diverse.

Questo spettacolo sud-italiano, dal gusto tropicale, ha esplorato la fantasia della vacanza in riviera per eccellenza, passando per la Sicilia fino ad arrivare alla tanto amata Napoli. Altre, invece, erano le stampe e i gioielli che predominavano la passerella, ovvero un ripieno di buffet avente come soggetti le prelibatezze dei luoghi italiani presi in esame, come i cocktail più conosciuti e il gustoso e amato gelato. Altre erano le stampe aventi come soggetti, raffigurazioni religiose, gonne “batteria” e borse a forma di mandolino o tamburo , che rappresentavano le bande locali delle città e paesi scelti. Le modelle, venivano attorniate da un gruppo di ballerini di strada.
Nell’insieme, però, non ci sono temi lontani dai solito, il duo più chiacchierato rimane fedele alle origini italiane, all’estrosità, alla forza dei colori cangianti e brillanti, fiori che ritornano, doppi petti stampati sulle gonne invece che sulle giacche, stampe dorate, gioielli appariscenti, paillettes e pois. Non dimenticando poi, le ricche acconciature, composte da fiori veri, gioielli, corone e fazzoletti stampati.

Inoltre, è doveroso sottolineare che il marchio Dolce&Gabbana non crede più nella tendenza, ma le loro collezioni, ora, si concentrano su esperienze, narrazioni e origini familiari. I due sono, inoltre, convinti che ormai i social sono alla base di tutto, infatti sostengono, in una piccola intervista, che se la donna che indossa un loro capo successivamente posta una sua foto su Instagram o altri social, la fortunata avrà la bellezza di una somma cinque volte maggiore di likes rispetto alla sua media quotidiana.
Cosa aspettiamo allora, per tutte le poche fortunate che nei social non hanno cascate di likes, devono solamente postare una foto con un capo firmato Dolce&Gabbana e aggiungere, alla foto, i famosi hashtag lanciati dai due stilisti, così da ricevere più mi piace. (#dgtropicitaliano , #dgwoman , #realpeople , #dgstyle , #sicilyismylove , #DGSS17)
Insomma cosa da poco no ?!

di Claudia Minna