“Orange si the new black” non è solo il titolo di una serie televisiva a giudicare da quello che ci suggeriscono passerelle e redazionali di moda.

Orange power: la moda sceglie l’energia fisica e mentale di questa nuance per colorare il guardaroba della prossima stagione. Dagli abiti agli accessori passando per i capispalla, senza esclusione di colpi. In total look o abbinato, soprattutto al nero, la coppia colore vincente per questo autunno inverno 2015-2016. Si tratta di una cromoterapia alla moda: pennellate di creatività su cappotti e giacche di lana tanto che anche la classica stampa tartan abbandona il rosso e passa all’arancione. I dress, lunghi, midi e mini scelgono, invece, le tonalità più accese per una botta di fiducia in se stessi. Anche i capi cult del look sporty come felpe e pantaloni vestono outfit di carattere. Sempre in arancione, pronte a stimolare indipendenza e voglia di fare: borse a tracolla o a mano e décolleté, in pelle e camoscio. L’arancione diventa così il nuovo nero!

L’arancio, acceso, vitaminico ed energizzante è uno di quei colori che, soprattutto con i giusti abbinamenti, parla immediatamente di moda. Mai come quest’anno è presente nelle più prestigiose collezioni, con un impatto visivo importante. Non è un colore facilissimo e, soprattutto per le principianti, trovare i giusti accostamenti potrebbe non essere semplicissimo.

Accessori come scarpe, borse e bijoux dal colore acceso per non passare inosservati al rientro in città. La tonalità arancione, legata all’armonia interiore e alla vitalità, è un rimedio anti grigiore per illuminare queste prime giornate di freddo. Basta un piccolo accessorio nelle sfumature del sole al tramonto per dare energia ad un look!

Credits : PANTONE

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI