Quando finalmente si avvicina l’estate e soprattutto il tanto atteso arrivederci al piumone, sarebbe bello poter dare un tocco fresco e colorato alla propria casa.

Dopo aver sentito tanto parlare del colori pantone 2016, come serenity e rose quartz, per l’abbigliamento e per gli accessori, ora è giunto il momento di pensare anche alla propria casa. Dare un tocco di colore tenue alla casa, sembra funzionare come la cromoterapia. I colori pastello aiutano a dare serenità e tranquillità. Quindi se vivete una vita frenetica e volete tornare a casa e trovarvi immersi in un’atmosfera rilassante, il consiglio è quello di dare un’occhiata al sito di Dalani. Che scegliate un bouquet di fiori rosa per decorare il vostro comodino oppure un copriletto dallo stile sofisticato ed elegante, darete un tocco rilassante e di classe alla vostra casa.

Parallelamente, lo stile etnico non si considera solo nel caso in cui ci si stia preparando per il Coachella festival, ma anche per decorare la propria camera da letto. La presenza di cuscini con tucani o a fantasia zebrata, ci proietterà direttamente in luoghi esotici e nelle nostre future vacanze estive. Giocare con l’arredamento non è solo una questione di estetica, ma si trasforma anche in un modo di evadere dalla frenetica routine quotidiana.

Lo stile marinaro o “coastal” è quello che ci vuole per arredare la casa al mare. Non solo permette di vivere appieno la vita marinara, ma permette di rilassarsi in mezzo a timoni appesi alle pareti e conchiglie come soprammobili. Per i veri amanti della vela, Dalani propone anche quadri con i nodi.

Per le amanti dello stile luxury, invece, l’oro e il velluto diventano i protagonisti. Inoltre il marmo, dopo essere diventato la fantasia più glam del periodo sia per le cover dell’iPhone o dell’iPad, sia negli accessori, conquista anche il podio nel settore arredamento. Pronte a portare l’estate nella vostra casa?

Credits: DESIGN MAG

Redatto da:  SILVIA AROSSA