Il Principe di Galles  è stato un tessuto di tendenza in questo 2017, e lo sarà ancor di più la prossima stagione Autunno/Inverno.

La sublime fantasia crea meravigliosi intrecci alternando quadretti e pied-de-poule.

Rende ogni look più elegante.

Fu proprio la famiglia Reale britannica a dare il nome a questo filato: il primo ad indossarlo fu Edoardo VII, Principe di Galles, soprattutto in campagna. Fu però Edoardo VIII d’Inghilterra che incominciò a portarlo anche nelle occasioni più importanti trasformandolo in un tessuto da “grandi occasioni mondane”. Così il “Prince of Wales” è diventato un’icona di eleganza e ricercatezza.

Possedere nel proprio guardaroba un abito, o semplicemente una giacca, di questo tessuto è una scelta irrinunciabile da parte di ogni uomo.

Nella moda uomo, il Principe di Galles si rivela tuttavia anche versatile e adatto ad ogni occasione, più adatto per occasioni non formali come matrimonio, teatro, o in tutti i casi in cui è previsto un dress code elegante .

Viste le sue caratteristiche e le occasioni d’uso c’è un’ampia possibilità di abbinamenti sia per quel che riguarda le scarpe (sono permesse anche quelle scamosciate), la camicia (dipende dal colore del tessuto) e la cravatta.

Per spezzare un po’ l’outfit, è possibile abbinare cravatte o papillon con fantasie stravaganti, come il papillon di Alexander McQueen, con trama in Principe di Galles con teschi a contrasto.

E’ una delle fantasie classiche più eleganti e ricercate, solitamente utilizzata appunto per completi maschili, ma il prossimo inverno spopolerà anche nel guardaroba femminile.