Rihanna calca la passerella di Parigi: SS 2017 Fenty Puma

Rihanna e Puma hanno sfilato sulle passerelle della Parigi Fashion Week con la collezione primavera estate 2017 Fenty PUMA by Rihanna Collection. L’attesa è dunque finita per tutti i suoi fans e per tutti i curiosi. Dopo il debutto a New York è volata sulla passerella della capitale francese.
Sfilare a Parigi per me è un sogno che si realizza. – ha dichiarato la cantante- Il mood per la prossima S/S 2017 è molto diverso dalla stagione precedente, per questo ho pensato subito a Parigi, che meglio si sposa con il concept di questa collezione, oltre ad essere una delle mie città preferite al mondo”.
Dopo un tour mondiale, una chiacchieratissima storia con un rapper, l’annuncio del lancio di una sua linea beauty con il colosso LVMH, collaborazioni con i designer più prestigiosi, non ultimo Manolo Blanhik, Rihanna riesce ancora a stupire.
La collezione è interamente ispirata alla reggia di Versailles dove Rihanna aveva posato per uno spot Dior nel 2015. Questa volta, però, non sceglie Parigi come per la prima sfilata Fenty, ma l’Hôtel Salomon de Rothschild, nell’ottavo arrondissement. Un tuffo nella Francia del 18° secolo durante il regno di Luigi XVI: un mix tra storia e street style, un viaggio attraverso l’immaginazione: sfilano abiti che avrebbe indossato la Regina Maria Antonietta in una dimensione parallela. Romanticismo ed eleganza insieme: Rihanna rimane fedele al carattere sportivo di Puma, ma lo rivisita: accappatoi in stile boxer, abiti da tennis e polo, forme esagerate, balze, pieghe e tessuti pregiati. La tavolozza dei colori è delicata: domina il rosa pastello, poi lavanda e nude in contrasto, oliva e marrone intenso. La linea è pensata sia per le donne che per gli uomini e comprende giacche, tricot, completi e pezzi jacquard con motivi floreali personalizzati. Gli abiti sono ricchi di lacci, perle, cappucci, cappellini. Tra gli accessori il girocollo Puma Cat Choker, la Bow Bag, il berretto da baseball diventa di pizzo, bandane in raso e visiere di grandi dimensioni. Rihanna, emozionata e bellissima, sfila sicura di sé in un completo rosa tutto ricamato, sfoggiando uno dei suoi sorrisi più belli e un ventaglio ricercato.
Sono davvero entusiasta di questa collezione” -afferma Rihanna- “è molto divertente e leggera. Sfilare a Parigi è stata la scelta perfetta visto che mi sono ispirata alla Francia, Maria Antonietta e in particolare alla Reggia di Versailles, Un mix perfetto di attitude atletica con tocchi regali, è stata una vera sfida e spero che tutti amino il risultato finale. Non vedo l’ora di indossare questa collezione

di Giusi Rosamilia