Il marchio si chiama San Andrès Milano e unisce il nome del suo designer, il messicano Andrès Caballero, con il nome del capoluogo lombardo che allude al fatto che lo stilista lavora in Italia. Il marchio è stato fra quelli che più si sono distinti negli ultimi anni nel concorso “Who’s on next?”, aperto ai talenti italiani o che lavorino nel nostro Paese, del quale è stato finalista nel 2012.

Caballero ha continuato ad avere un legame con AltaRoma presentando le sue creazioni ad ogni edizione.Roma, Amour de mis Amores. Due città. Due anime. Due mondi pieni di un romanticismo colto e intellettuale, in un alternarsi di emozioni destinate a rimanere nel tempo. Roma e Città del Messico. Queste le scenografie all’interno delle quali si muove la donna del brand San Andres Milano per la prossima Spring/Summer 2015. Una dedica al passato ed una al presente quella che il designer messicano ha deciso di mettere in campo all’interno di tutta la Collezione, riportando le menti a quegli anni ’60 dove le figure intellettuali erano destinate a divenire muse ispiratrici e l’arte diveniva strumento portatore di ideali cari alle anime nobili e sensibili di ieri e di oggi. Domina il colore che gioca con grafismi, righe, quadri e fiori su pizzi bianchi e neri. Le proporzioni sono ampie ed i volumi importanti ma mai costretti, le medie lunghezze delle gonne ben dialogano con camicie e top over-size. Abiti romantici ma dalle forme squadrate, capospalla grafici e giacche tricolore realizzati in elegantissimo mikado di seta, doppie organze a quadretti fil coupè e pizzi.

Una Roma romantica ed avvolta dall’energia che solo la città eterna è destinata ad avere convince perfettamente nella sua scelta di abbinamento con un Messico giocoso e intellettuale. Un cuore che batte in un percorso duale. Un ritmo scandito da duali sensazioni. Una collezione destinata a divenire una biografia di un autore, Andrès Caballero, che, nel suo DNA, porta ormai le culture di due città eterne.
Le acconciature sono la creazione di Federico Faragalli. Intrecci e trecce, per un chiaro omaggio alle origini messicane del designer e al fortissimo potere simbolico dei capelli delle donne centro americane, per un fascino misterioso che dona intensità e carattere, incorniciando i volti.Un racconto antico, rivisitato in chiave contemporanea e reso moderno grazie all’effetto bagnato e composto delle chiome sulla parte superiore, pronto ad affermarsi come la più audace delle tendenze Beauty per la prossima Primavera Estate.

 

Riferimenti :   ALTA MODA ROMA

Redatto da :  CLAUDIA PALOMBI