Uno sguardo a Silvia Orlandi Puntino che ha iniziato la sua carriera studiando fashion stylist alla Marangoni e creando successivamente una nuova passione: la fotografia.

Silvia Orlandi, in arte Silvia Puntino nata e cresciuta in Brianza da circa 10 anni ormai ha adottato come nuova casa Milano. Inizia la sua passione alla Marangoni frequentando il corso di fashion styling. Durante il corso di styling ha però iniziato a rendersi conto di quanto fosse personalmente più appagante creare l’immagine finale piuttosto che occuparsi solo di una piccola parte.

Così successivamente inizia a crearsi un portfolio, fotografando progetti di compagni di corso entrando poi, terminati gli studi, a far parte di un agenzia di fotografi.

“…È l’insieme di esperienze unite ai miei interessi che mi portano a cambiare continuamente”

Nata nella moda ma cresciuta con una nuova passione. Il suo portfolio difatti è in continua evoluzione e negli ultimi lavori sta iniziando ad integrarsi con still life, design e ricerca personale, cercando il più possibile di fotografare ciò che realmente le interessa.

Considerata simile a Jurgen Teller (fotografo) per il richiamo allo stesso colore. Anche se Sillvia Puntino preferisce prendere spunto da dei temi anziché su fotografi.

Potete seguire il lavoro di Silvia Orlandi Puntino sul suo sito personale: www.puntino.it