Temete di non essere ancora pronte per la prova costume ?
Non allarmatevi, vi basterà scegliere il costume da bagno che valorizzi le vostre curve !

Con l’arrivo dell’estate si avvicina una nuova, immancabile, prova costume. L’impresa può sembrare difficile, visto che spesso vi sarete domandate: qual è il costume da bagno perfetto per me ? Questo vale soprattutto se si ha un corpo curvy che non si ha nessuna intenzione di nascondere.
Vi basterà semplicemente valorizzare i punti critici, per questo abbiamo preparato una serie di consigli secondo l’area “problematica” da affrontare.

Seno grande

Se avete un seno generoso, il consiglio è di sostenerlo senza metterlo troppo in evidenza : non avrete certo bisogno di valorizzarlo troppo ! Scegliete quindi un costume da bagno con un reggiseno sportivo.
Un altro modo per minimizzare il seno senza schiacciarlo è optare per un top più accollato, che alleggerisca il peso.
Se invece avete voglia di sfoggiare un po’ di più il décolleté, optate per un top più scollato, meglio se con spalline più larghe.


Fianchi larghi

Per valorizzarli e non accentuarli il segreto è evitare slip troppo ridotti, in quanto metterebbero ulteriormente in risalto le cosce e i glutei.
Meglio rinunciare quindi al tanga o allo slip brasiliano. Le alternative non sono punitive come potreste pensare: se non volete rinunciare al due pezzi, potreste scegliere una culotte: alta in vita e che copra in parte i fianchi. Se invece preferite un costume intero, un buon modo per sviare l’attenzione dai fianchi è quello di concentrarla sul seno.


Pancia pronunciata

Se avete un po’ di pancetta non preoccupatevi ! Vi consigliamo però di scegliere principalmente un costume intero. Se invece volete scoprirvi di più, optando per un due pezzi, è meglio sceglierne uno con slip alto in vita, dalla linea anni ’50.


Perfetti per nascondere qualsiasi tipo di imperfezione sono tutti quei modelli peplum: con balze sia sul top che sugli slip

Written by Matteo Tomaino