La nuova collezione 2015 di abiti da sposa firmata Giuseppe Papini è adatta a chi desidera un look elegante, romantico ma allo stesso tempo moderno.

Il mood di questa linea bridal è notevolmente ricercato ma anche insolito caratterizzato da un’alternanza di modelli talmente variegata tale da esaudire i desideri di ogni sposa, anche quelli della donna più esigente in cerca di qualcosa di semplice ma particolare.Una sposa romantica, perché il bianco tradizionale e le linee classiche fanno da leitmotiv a tutta la collezione; ma anche moderna, perché il gioco tra i dettagli applicati ad ogni abito crea disegni asimmetrici e innovativi. Giuseppe Papini è un nome-garanzia di un prodotto di qualità e totalmente made in Italy, pensato per soddisfare gusti ed esigenze di chi sogna il giorno delle nozze in grande stile. La cura dei particolari si riconosce nelle cuciture, nei ricami e nel sapiente utilizzo dei tessuti preziosi su ogni singolo modello.

Sul colore non si transige ed ogni abito è rigorosamente in total white. L’uso dei materiali, per lo più il mikado di seta, illumina i modelli e fa risplendere la sposa con naturalezza. Altro elemento romantico e molto tradizionale è la presenza di tagli a-line, chic e perfetti per slanciare la figura femminile. Invece, i corpetti con taglio a cuore valorizzano nel migliore dei modi spalle e décolleté. Lunghe gonne ampie e morbide, ricami, tessuti adatti a scivolare sulle forme femminili fanno il resto. Il risultato è una linea bon ton da vera regina dell’altare. Ciò che rende originali i modelli del brand made in Italy sono i dettagli che decorano e completano i vestiti. Asimmetrie, applicazioni in tessuto, code e strascichi originali, sono queste le eccellenze della collezione che rinnovano i canoni tradizionali delle forme. I tagli asimmetrici, dati da giacchini monospalla, da gonne con strati svasati o da strascichi applicati ad abiti corti, colpiscono subito e conferiscono alla sposa quel tono sbarazzino in più grazie anche alle code con rouches poste a decorare modelli semplici dal taglio classico. I ricami disegnano motivi simmetrici o fantasiosi, oppure riprendono la tradizione più romantica con pizzi vedo non vedo. Infine, un dettaglio molto chic è costituito dall’applicazione di fiocchi di varie dimensioni sul punto vita o sul retro della gonna. La sposa che indossa Giuseppe Papini è una donna sofisticata, raffinata e di carattere e che non rinuncia al suo sogno d’amore nel giorno del proprio matrimonio.

Credits :  GIUSEPPE PAPINI

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI