Se negli anni scorsi le più accanite amanti dei colori eccentrici si sono fatte trascinare dal trend “grey hair”, quest’anno viene riproposta una tendenza che già aveva fatto capolino nel 2016: i “denim hair i capelli color jeans”.

Se frequentate assiduamente i social (instagram, pinterest &Co), vi sarete certo rese conto che la maggior parte delle fashion addicted che vogliono farsi notare hanno adottato in pieno questa novità. Questo colore è perfetto sia per chi ha la base dei capelli chiara, ma anche per chi ha i capelli più scuri e non vorrebbe decolorarli. Infatti, si possono abbinare diverse tonalità di blu, ma anche delle sfumature sul viola che rendono ancora più particolare il colore. Se poi l’obbiettivo è quello di non passare inosservate, l’ideale è di sfumarli verso le punte, rendendoli più chiari man mano che ci si avvicina alla fine del capello, rendendoli quasi azzurri e lasciando la base più scura.  In ogni caso potete adattarli alle vostre necessità e ai vostri gusti, infatti esistono diverse tonalità e diverse possibilità di sfumature. Il trend nasce dalla volontà di ricreare il colore di uno dei nostri capi preferiti, il denim jeans, e sembra essere l’ideale per la primavera e l’estate 2017.

Ma se vogliamo adattarci al trend dei denim hair, come possiamo vestirci senza sembrare un albero di Natale? La verità è che questo colore di capelli sta bene un po’ con tutto, ma il consiglio è cercare di non esagerare con i colori pastello, specialmente se i vostri capelli sono molto chiari sulle punte, altrimenti potreste sembrare un maxi cupcake. Se invece avete scelto una tonalità più scura allora potete giocare con molti più colori. Altro consiglio è il vestirsi basic e semplice, senza troppi fronzoli e fiocchetti, infatti questo trend dei denim hair rende personalizzato e indimenticabile il vostro stile, senza dover esagerare con il resto dell’outfit.

Credits: Glamour

Silvia Arossa