Con la nuova stagione tanti nuovi colori da sfoggiare sulle nostre mani!Finalmente l’autunno è arrivato e ha portato con sé non solo sciarpe,cappelli e felpe XXL, ma anche tante novità in fatto di manicure e nail art!

Che poi,in realtà,quest’anno la maggior parte delle case produttrici di make up ha deciso di puntare su molti classici di stagione, come i rossi, dal fuoco al bordeaux, ma anche tanto marrone, rosa antico e azzurro pastello. Per chiunque avesse voglia di sfoderare il proprio lato dark, il colore di maggior tendenza è sicuramente il nero: da Kylie Jenner,  la piccolina della famiglia Kardashian,alla blogger nostrana Chiara Nasti, che amano rendere i loro “artigli” ancora più aggressivi optando per una forma a mandorla che allunga l’unghia e affina la mano. Oltre al nero, spazio anche al viola, al blu notte ed al grigio. Logicamente,per avere un look tenebroso ma sexy alla Morticia Addams, l’ideale sarebbe abbinare un bel rossetto coordinato allo smalto! Per chi, però, non se la sentisse di osare una tonalità così scura come il nero, si può sempre ripiegare su un melanzana o un ciliegia. Per chi invece non vuole darla vinta al freddo e crede ancora di essere su una calda spiaggia a prendere il sole, buone notizie: potete ancora continuare ad usare il bianco sulle vostre unghie! Questo colore, infatti, non sembra essere andato in letargo, quindi potremo abusarne nei prossimi mesi.

Ma le vere chicche di quest’autunno 2014 sono due: i colori metallizzati ed i glitters, direttamente dagli anni ’90, per dare quel tocco in più e rendere le vostre mani protagoniste.I glitters non devono essere esclusivi delle teenagers,chiunque può usarli per impreziosire french manicure o per creare nail arts fantasiose.Chi non ama i brillantini,invece,potrà usare tinte metallizzate a gò gò!

I colori più gettonati sono l’argento ad effetto specchio, l’oro, il platino, il blu zaffiro e l’acciaio. Mentre i colori si dividono in due categorie, eterei e super dark, le nail arts si semplificano,prediligendo la classica fantasia del french inverso, reso vivace da lunette colorate o dall’uso di colori contrastanti tra loro, come il nude ed il nero oppure il bordeaux e l’oro. L’idea è, quindi, quella di mani semplici ma mai banali!

Credits :  GRAZIA  VOGUE

Redatto da :  B as BLONDE