FX ha diffuso il primo full trailer della serie. The assassination of Gianni Versace andrà in onda a ridosso dalla trasmissione americana dal 17 gennaio su FoxCrime.

Edgar Ramirex interpreterà Gianni Versace e nei panni della sorella Donatella ci sarà il premio Oscar Penelope Cruz, mentre l’attore di Glee Darren Criss sarà Andrew Cunanan e Ricky Martin il compagno di Gianni, Antonio D’Amico.

Lo Show analogico creato da Ryan Murphy, che nella season one aveva raccontato il percorso a O.J. Simpson, esplorerà la vicenda di Versace in maniera non lineare, partendo dall’assassinio per poi tornare indietro nel tempo alle vite dei protagonisti.

The Assassination of Gianni Versace sarà composto da 9 episodi, basati sul libro Vulgar Favors di Maurren Orth, dove appunto si racconta l’omicidio di Versace per mano di Cunan nel 1997. L’uomo venne braccato dalla polizia e, infine, una settimana dopo si suicidò.

L’omicidio di Versace permetterà di raccontare i tempi legati alla sessualità e all’omofobia negli anni ’90. Senza alcuna narrazione lineare, e questo, implicherà molti flashback e la presenza in scena di tanti nomi noti legati al passato dello stilista.

Un Cast molto importante dove vedremo la magnifica interpretazione di Penelope Cruz bionda platino dove interpreterà la parte fondamentale della serie , la sorella di Gianni Versace.

Una serie-documentario che porterà alla luce molti segreti e istanti della vita dello stilista. Una vita turbolente, fatta di moda e serate che lo porteranno poi all’essere ucciso.

La serie andrà in onda dal 17 Gennaio 2018 sulla rete via cavo americana e da noi, in Italia, in esclusiva su FoxCrime a ridosso dall’uscita americana.