Torino Fashion Week .La città della mole quest’anno si riscopre anche la città della moda.

Dal 27 giugno al  3 luglio, a Torino,  si terranno in uno spazio espositivo di eccellenza le sfilate della TFW. Lo spazio Mrf di Mirafiori, in Corso Settembrini 178, ospiterà le sfilate e i numerosi ospiti. L’evento ha già fatto il sold out ed è stato organizzato da TMODA. Questo evento è patrocinato dalla Città di Torino e promosso dall’Assessorato al Commercio e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino, vuole mostrare come tema principale, l’emergente. Saranno ospitati oltre 50 stilisti, europei, piemontesi e molti anche torinesi.

La Torino Fashion Week propone 7 giorni di sfilate ed eventi finalizzati al puntare i riflettori sul mondo della moda torinese e del mondo. In particolare, il party di apertura si è tenuto il 21 giugno 2016 presso la sede dello IAAD. La festa è cominciata alle 19.30 e ha visto partecipare numerosi studenti dello IAAD, professori e personaggi che parteciperanno anche alla Torino Fashion Week stessa, ma anche qualche semplice curioso e fashion blogger locali. Il dj set e il bar sono stati organizzati da Prince Experience, che usualmente organizza alcuni tra gli eventi di maggiore rilievo nella capitale piemontese.

Questa è stata un po’ la serata che ha permesso a chi vorrà partecipare alla TFW di fare conoscenza degli organizzatori, degli stilisti e dei partecipanti alle sfilate.  Uno scambio di idee in tema moda e di chiacchiere in allegria sono stati gli elementi fondamentali durante la serata.

Ora aspettiamo con ansia di vedere tutte le sfilate e di veder sfilare questi capi d’avanguardia, non soggetti alle comuni regole della moda. Questi marchi sono in parte sconosciuti al grande pubblico, infatti hanno clientele di nicchia e collezioni che sono tutto l’opposto dell’omologazione. Si fa spazio infatti il concetto di “handmade” e soprattutto si cerca di dare maggiore rilievo al “made in Turin”.

Redatto da: SILVIA AROSSA