Virgola è delicatezza e amore in ogni forma

Virgola è un personaggio molto amato che impazza sui social (più di 100.000 followers su Instagram e oltre 30.000 su Facebook). Nasce dalla mano creativa di Virginia Azzurra Di Giorgio, 30 anni, siciliana, laureata in storia dell’arte medievale. Ha una grande passione: il disegno. Virgola, però, va ben oltre. Diventa un brand, distribuito da Bindagroup, una linea di gioielli stilizzati da portare sempre con sé in ogni occasione, in oro e argento. Ogni gioiello racchiude un sogno, un sentimento, ogni creazione ha un messaggio da trasmettere e celebrare.

“Virgola è nata per gioco, solo pochi elementi combinati insieme – afferma l’artista–  un foglio bianco e una penna, un oggetto sulla mia scrivania, il sorriso recuperato dal mio mai dimenticato io-bambino. Virgola, ora è diventata la «pupetta» più famosa del web, capace di regalare sempre un sorriso. Ci accompagna nel suo mondo attraverso viaggi reali e immaginari; ci mostra la bellezza delle piccole cose, la magia del quotidiano. Una rosa arancione è il fuoco acceso di un camino, una molletta per i capelli si trasforma nella Tour Eiffel, e il bocciolo di un fiore in un abito da sogno.” 

 

Oltre alle bamboline stilizzate che rappresentano tipi di donne diverse o semplicemente più lati del carattere della stessa, arrivano le “Medals”. Si tratta di pendenti in argento nei quali sono raffigurate le illustrazioni di Virgola. Custodiscono un messaggio speciale e sono perfette per l’incisione di una dedica personalizzata: possono essere il regalo perfetto per un’ amica, per una neo mamma, per la propria compagna. Delicate, intense, sono creazioni adatte per sognatrici che sappiano rimanere con i piedi ben saldi a terra per apprezzare ogni bellezza, sentire il profumo meraviglioso che sembra arrivare proprio dai gioielli Virgola.