Benedetta Bruzziches ha meno di 30 anni, vive a Viterbo, ama il cinema e uscire con un libro sotto il braccio. . . sembrerebbe questa la perfetta descrizione della ragazza della porta accanto ma, in realtà, è quella di una delle menti più creative e brillanti del design contemporaneo.

Per lei la moda è “la strada verso il sogno” e possiamo affermare che le sue borse sono davvero in grado di far sognare ogni donna, questi meravigliosi prodotti artigianali sono vere e proprie opere d’arte che sembrano spuntare da un mondo magico in cui, a farla da padroni, sono fantasia ed eccentricità.

Mezza stilista mezza  imprenditrice, Benedetta sogna, disegna, e sceglie i materiali per i suoi “contenitori di storie” partendo da sensazioni ed emozioni che divengono storie e, queste storie, grazie alle mani degli abili artigiani dei quali si avvale per la realizzazione delle sue creazioni, pian piano si trasformano in fantastiche borse ormai vendute in tutte le principali capitali della moda come Parigi, New York e Milano.Questa giovane donna è un pò cittadina del mondo, ha vissuto a Roma, a Milano e poi la Cina, il Brasile e infine l’India che le ha cambiato la vita ma, ciò nonostante, ha deciso di rientrare in patria e di iniziare a creare borse nella sua terra natia, circondata dagli affetti più cari che si sono poi trasformati nei collaborori più fidati.

COLLEZIONI

Specchi, teatrini, libri, lavagne, trapuntature, pacchi reagalo stropicciati e insetti sono solo alcuni degli elementi  che si possono ritrovare nelle collezioni della Bruzziches. Ognuno di questi elementi, però, non è semplicemente pura decorazione ma è espressione di stati d’animo ed emozioni legate ad una storia.

La “Borsa lavagna” , per esempio,  nasce dopo un viaggio di Benedetta a Cuba e  ha come obiettivo quello di permettere a chi la possiede di scrivervi con un gessetto ciò che desidera, avendo come fine la comunicazione, nella collezione “Prenditi cura di te” invece, sono rappresentati gli stati d’animo che caratterizzano la fine di una storia d’amore come la “Carmen” che rappresenta il divano sul quale ogni cuore infranto vorrebbe sprofondare.

Tutto ciò viene reso ancor più magico e irresistibile grazie ai meravigliosi tessuti e agli sgargianti colori che fanno di queste borse,  insieme a tutto il resto, veri e proprio oggetti del desiderio!

 

Credits :  Vougue   Elle   Tasc   Benedetta Bruzziches

Redatto da :  Ilenia Francavilla