I buoni propositi del 2017. Il 2017 ormai è iniziato e come ogni anno ci prepariamo a stilare quell’elenco tanto amato (ogni tanto odiato) dei buoni propositi per l’anno appena cominciato. Quest’anno proveremo insieme a capire quali sono le cose importanti che sarebbe meglio cercare di ottenere in questo 2017.

  1. DEDICARE UN PO’ DI TEMPO A SE STESSE: che sia la palestra,  una camminata in montagna, un bagno caldo, dei massaggi o l’appuntamento dalla parrucchiera, è importantissimo cercare di ritagliare ogni giorno un momento per se stesse. Fare qualcosa che ci rilassi e ci permetta di staccare la spina dalla routine quotidiana. Questa abitudine fa bene al corpo, alla mente, all’umore e anche a chi ci sta intorno. Cerchiamo anche di imparare ad apprezzarci di più.
  2. LEGGERE E DOCUMENTARSI DI PIU’: anche se questo obiettivo può sembrare parte del precedente, è importante parlarne a parte. Documentarsi su ciò che accade nel mondo, diventare consapevoli della realtà e della società di cui facciamo parte è importante per la propria cultura personale. Leggere inoltre può aprire la mente, creare nuovi desideri, rispondere a numerose domande e soprattutto aiuta a rilassarsi.
  3. VIAGGIARE: Non è necessario potersi permettere le vacanze in Polinesia francese per viaggiare, basta anche visitare quella città a 1 ora di distanza da casa nostra che non abbiamo mai visitato. Vedere nuovi posti, allontanarsi per un po’ dalla quotidianità e conoscere nuove persone sono elementi fondamentali per una vita felice e soddisfacente.
  4. ADOTTARE UNO STILE DI VITA SANO: cio’ significa imparare a conoscere il proprio corpo e capire le sue necessità. Prendiamo un appuntamento da un nutrizionista e facciamoci consigliare una dieta bilanciata (non sto parlando di dieta per perdere peso, ma per avere un’alimentazione corretta e adatta al nostro stile di vita). Infatti molti di noi, senza saperlo, commettono ogni giorno banali errori alimentari, che sono facilmente eliminabili con l’aiuto di un consulente. Parallelamente la cominciamo a muoverci, a fare sport, camminare. Meglio cominciare con un’amica, così ci sentiremo piu’ in colpa ad abbandonare l’allenamento e ci sentiremo piu’ motivate.
  5. BASTA PROCRASTINARE: cominciamo a concludere ciò che abbiamo iniziato e facciamo quello che desideriamo fare da tanto. Un corso di cucito? Un’immersione notturna? Bungee jumping? FACCIAMOLO!