La tendenza in fattore di Hairstyle si ispira al colore rosa shock(ing) di Jem, la cantante  del cartone animato dall’omonimo nome.

Guardando i capelli delle celebrities sembra proprio che siano loro, la girl band della nostra infanzia dagli abitini luccicanti e le chiome colorate, l’ispirazione più forte per le tendenze capelli di questa estate. I capelli rosa entrano prepotentemente in scena conquistando donne di ogni fascia d’età. Se fino a qualche tempo fa il rosa, il lilla o il fucsia erano considerati tinte capelli da fare solo per carnevale o da lasciare a quelle con velleità punk, adesso il total pink sulla chioma diventa trendy, e anche romantico. Si può scegliere tra tante tonalità e soprattutto si può scegliere il taglio da abbinare: mosso e naturale, liscio con riga in mezzo da brava ragazza, spettinato e boyish, corto e bon ton.

Il bello di questo colore, oltre ovviamente a poter giocare con varie gradazioni di intensità, è anche quello di decidere se optare per una tinta che coinvolga tutta la chioma, oppure per tecniche meno totalizzanti, come shatush colorati, meches, tecnica dell’hair chalk: insomma una colorazione sì, ma meno definitiva, più da vedere come uno “sfizio di stagione”.

L’ultima chioma rosa avvistata è quella di  Cara Delevingne. Un nuovo beauty look sfoggiato dalla top durante un festival di musica in Canada dove ha raggiunto la compagna St Vincent e subito immortalato dal Daily Mail che le dedica una gallery total pink. Ultima nella lista delle “star in rosa” che almeno una volta hanno tinto le loro chiome big-bubble. Non lontano il cortissimo pixie cut pastello di Rihanna, trend scippato direttamente alla collega Nicki Minaj, super fan del color shock(ing). E ancora Coco Rocha, Lili Allen, Katy Perry e Nicole Richie e molte altre.

C’è poco da stupirsi, l’estate 2015 sembra essere quella delle follie in fatto di capelli.

Credits : DAILY MAIL

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI