399 euro e una tecnologia all’avanguardia: Dyson Supersonic

Dyson lancia un phon da ben 399 euro: Dyson Supersonic. Futuristico, non ha la classica forma di un asciugacapelli: ha un’apertura centrale. La domanda sorge spontanea: cosa ha di così speciale per costare così tanto? In una parola: tutto. Il motore digitale V9 è potente e leggero. Raggiunge fino a 110.000 giri al minuto, con un diametro di 27 mm e un peso di soli 49 grammi. Per la prima volta si trova nell’impugnatura e non nella testa dell’asciugacapelli!
È silenzioso! Proprio così.. si può dire addio a quel classico rumore fastidioso e continuo dritto nelle orecchie. È composto da una ventola assiale situata all’interno del motore che semplifica il percorso dell’aria, riducendo turbini e vortici. Lavorano 13 pale e non 11 come di solito. In più ammortizzatori acustici riducono ulteriormente la rumorosità.
Il phon Dyson è dotato di termistore incapsulato in vetro che misura 20 volte al secondo la temperatura dell’aria emessa e la comunica al microprocessore. Quindi le scottature non ci saranno e in più potremo avvicinare l’apparecchio ai nostri capelli senza paura di bruciarli. Grazie alla tecnologia Air Multiplier il volume dell’aria aspirata nel motore viene triplicato, producendo un getto ad alta pressione ed elevata velocità. Permette così di proiettare un flusso d’aria a lungo raggio.
Gli accessori sono tutti magnetici e rimangono freddi al tatto: niente più scottature quando cercheremo di togliere o inserire il beccuccio! Grazie alla tecnologia Heat Shields l’aria calda rimane contenuta fra due strati di aria fredda, impedendo il surriscaldamento. Il beccuccio lisciante asciuga i capelli con delicatezza, emettendo un flusso d’aria dolce e ampio per una messa in piega perfetta. Il diffusore si prende cura di ogni singolo riccio e aiuta a ridurre l’effetto crespo migliorando la definizione dei ricci.
Un asciugacapelli innovativo, pratico, comodo e… super trendy!