Galia Lahav per la sua collezione sposa Spring 2015 chiamata “La dolce vita” si ispira alla costiera amalfitana e comprende abiti da sposa haute couture dalle silhouette mozzafiato e dai dettagli preziosi.

La collezione di Galia Lahav Srping 2015 racconta una storia d’amore ambientata sulla costiera amalfitana. Ispirata al mare, alla sabbia e alle montagne di Positano e riflette l’incontro tra il romanticismo vecchia maniera e le silhouette dei nostri giorni in uno splendido matrimonio tra fitti ricami e strati di tessuto. I corpetti sono decorati con ricami cangianti; i pizzi antichi incorniciano sensuali silhouette, spettacolari strascichi e maestose schiene.

Le schiene sono aperte e rese iper-femminili con romantici dettagli come l’apertura a cuore o incorniciate da ricami a tema floreale su abiti modello sirena. Sensuali e preziose anche le schiene velate in tulle con deliziosi bottoncini ed inserti in pizzo. Davvero notevole l’abito da sposa “Augusta”, uno splendido modello a sirena ispirato al fiore della Strelitzia. Il corsetto velato in pizzo è ornato di pietre e ricamato con cristalli, mentre sul retro la schiena è aperta; trionfale è lo strascico della gonna in tulle. Un altro spettacolare abito da sposa della collezione è “Pricilla”, un modello scivolato in pizzo con sensuale corsetto e sottili spalline. Sorprendente è il retro dell’abito, con profonda apertura sulla schiena, ornata da una cascata di file di perle. La collezione propone anche un velo da sposa davvero notevole, per ampiezza e per i dettagli in pizzo che ornano il bordo. Molto originale “Florentina”, un abito  in chiffon con schiena e maniche lunghe velate, bottoni ricoperti in chiffon e cintura metallica dorata. L’abito è abbinato ad un cappellino in paglia e ha ricami e applicazioni sul colletto e sui polsini. La collezione comprende anche due abiti da sposa dal gusto vintage. “Naama è stato creato per la nuora della stilista, è il primo abito corto presentato da Galia Lahav ispirato agli anni Venti, con ricami, pizzo e frange. Secondo abito da sposa stile vintage è “Veneto”, modello scivolato in pizzo con frange e schiena aperta. Profondissimo lo spacco dell’abito da sposa “Paradicio”, in satin con inserti in pizzo e lunghe maniche con polsino in tulle.

Galia Lahav è una designer di fama mondiale, con oltre 30 anni di professione definisce una nuova era della moda d’elite per le donne attraverso gli abiti da sposa. Attualmente è considerata una delle più importanti designer del mondo con la personalizzazione di abiti sontuosi per le celebrità di alto profilo e le donne aristocratiche all’estero. Il suo nome è riconosciuto in tutto il mondo, rimanendo sempre fedele alle sue origini israeliane  con elementi romantici e drammatici attraverso ogni abito accattivante.

CreditsGALIA LAHAV

Redatto da: CLAUDIA PALOMBI