Il 23 ed il 24 settembre Interno 36 si è tinto di verde, ospitando i ragazzi di IAM Edizioni, per la presentazione de “L’anomala guida illustrata della ciociaria”.

Più che una guida questa, è un viaggio, un percorso storico, culturale ed enogastronomico alla scoperta dei luoghi più inesplorati e sottovalutati del nostro territorio. Un progetto genuino, interattivo, carico di voci e suoni che richiamano un culto antico, fatto di sapori e di mestieri, di uomini illustri del passato che hanno reso il nostro territorio famoso in tutto il mondo. Centinaia sono stati i visitatori interessati alla scoperta di questa fantastica “guida”, riempiendo il centro storico di Frosinone di gente nuova e interessata.
Ringraziamo per l’impegno e la dedizione Alessandro Rossi, Marta Latini e Viola Pantano, artefici di un prodotto prima di tutto artistico, ma soprattutto necessario.

I PROSSIMI EVENTI

Terminato questo primissimo week end autunnale, la squadra di Interno 36 è già al lavoro per il prossimo evento, che vede stavolta protagonista proprio uno dei componenti del team, Sara Carturan, che quest’anno ci presenterà il suo “Viaggio” attraverso opere su tela, carta e materiali riciclabili, con i consueti effetti psichedelici che contraddistinguono il suo stile. L’appuntamento è per Venerdì 6 Ottobre alle ore 18, ovviamente nello studio d’arte in Via del Plebiscito, 36.

Il calendario di Ottobre segna anche l’inizio del Laboratorio di Fotografia base, tenuto da Gioia Onorati e Riccardo Lancia, insieme anche al corso di Sceneggiatura e Regia “Camera Rolling” di Giacomo de Angelis e Gianmarco “Ciccio” Testani. Negli ultimi mesi, inoltre, la squadra di Interno 36 è germogliata, arricchendosi di altre personalità artistiche di grandi abilità, e dando i primi frutti di un modo nuovo di vivere il lavoro creativo…non vi resta che partecipare per testare con mano!