È stata la stessa casa di moda Pinko ad annunciare la nuova brand ambassador per la collezione Autunno/Inverno 2016-2017, scegliendo l’attrice statunitense Kate Bosworth.

Classe 1983 e californiana di nascita, Kate ha iniziato a lavorare nel mondo cinematografico quando era una teenager, ottenendo un piccolo ruolo nel film L’uomo che sussurrava ai cavalli, trampolino di lancio per la sua successiva e brillante carriera. Da quel momento non si è più fermata diventando non solo un’attrice di successo ma anche musa ispiratrice per molti designers. L’attrice incarna perfettamente l’ideale di raffinatezza ed eleganza: una donna dalla bellezza innata e dal viso angelico, con una pelle perfetta e iridi eterocromatiche, infatti Kate ha l’occhio destro marrone mentre il sinistro è blu, con un savoir-faire e un modo di apparire sempre impeccabile e mai fuori posto.
Pinko, brand italiano di Fidenza fondato alla fine degli anni ’80 da Pietro Negra e Cristina Rubini, ha una produzione specializzata principalmente nel settore dell’abbigliamento e ha all’attivo più di centocinquanta boutique monomarca sparse nel mondo.

La maison ha già collaborato in passato con altre grandi bellezze della moda e del cinema come Naomi Campbell, Elle Macpherson ed Eva Herzigova, e quest’anno ha trovato in Kate Bosworth il volto perfetto per rappresentare il brand, perché esprime alla perfezione lo stile del marchio, costruito su uno spirito giovane e casual.
Siamo entusiasti di collaborare con Kate Bosworth. È una bella donna e un’attrice di talento, incarna perfettamente il DNA del marchio” – ha commentato Pietro Negra, Presidente e CEO di PINKO. La nuova brand ambassador ha fatto il suo debutto rivelando una predilezione per le Shine Baby Shine Sneakers: slip-on in neoprene, arricchite da strass luminosi dallo stile trendy e giovanile.
Le glam sneakers sono state create dalla casa di moda per dare alle donne una versione moderna, femminile e sportiva della scarpa di cristallo, intuibile richiamo romantico e principesco alla favola di Cenerentola.
“Sono entusiasta di collaborare con PINKO, brand sofisticato caratterizzato da un approccio dinamico e fresco alla moda. Le Shine Baby Shine sono l’esempio perfetto di questo aspetto, creano un vero wow factor”, ha dichiarato l’attrice. Sul sito ufficiale del brand è possibile già vedere una preview della nuova collezione A/I 2016-2017.

La diva anticipa i capi must attraverso scatti fotografici, nei quali è immortalata con naturalezza e sobrietà, per uno stile ricercato ma allo stesso tempo sporty-chic.
In uno degli scatti per la campagna è possibile ammirare Kate con un look completo dove indossa un soprabito pelliccia marrone chiaro, un maglioncino dolcevita color-block bianco e rosso, una gonna Blade Runner nera, una borsa a secchiello e per concludere l’outfit, ai piedi un paio di Shine Baby Shine di Pinko dalla tonalità chiara.
Infine, c’è da aggiungere che questa collaborazione attiva con la Bosworth arriva insieme alla decisione da parte del marchio italiano di sbarcare sul mercato statunitense.
Infatti, è prevista l’apertura di due flagship store nella città di New York entro la seconda metà del 2016.

Redatto da: CLAUDIA CAPONE