Bianco e nero trionfano, poi qualche tocco di colore

Grande successo anche per la seconda serata del Festival di Sanremo. Prima o poi anche la “Queen Mary” doveva sbagliare un colpo: il maxi cardigan con una fila di bottoncini sulla schiena abbinato ad un pantalone palazzo non le rende giustizia. Nemmeno il maxi gioiello con smeraldi. Va meglio con il secondo, sempre Givenchy by Riccardo Tisci: è un vestito gioiello tattoo in pizzo nero con base color carne e decorazioni nere, un modello prezioso, perfetto per le grandi occasioni. Carlo Conti, sempre in Salvatore Ferragamo, total blu, è elegantissimo. Bianca Atzei apre la gara dei big con un abito della collezione SS 2017 Antonio Marras che sta decisamente meglio a lei che alla modella che lo indossava: bianco e nero con drappeggi e stampe, arriva alle caviglie e mette in risalto i sandali Greymer. Alice Paba, vincitrice di The Voice, sfoggia un abito Mario Dice con corpetto morbido nero luminoso e ricamato, gonna in seta a portafoglio con inserti oro sul bordo. Paola Turci si presenta in un tailleur blu navy con reggiseno a vista.  Chiara Galazzi veste Melampo: un long dress nero con maniche e décolleté in pizzo che mette in evidenza una silhouette decisamente in forma. Giulia Luzi indossa un abito nero con scollatura profonda trasparente, gonna geometrica e strutturata.
Ospite della serata Giorgia. Difficile vestire un corpo esile come il suo: sceglie un sofisticato abito firmato Francesco Sconamiglio con fascia argento, decorazione in pizzo fucsia e gonna nera di paillettes. Decisamente troppo largo per lei, che ha trascorso tutto il tempo a mantenersi il corpetto con la paura che le scivolasse.
Per quanto riguarda gli uomini del Festival, il primo a comparire è Francesco Totti, capitano della Roma, impeccabile in un completo blu notte. Nesli sceglie un abito nero con giacca e camicia tempestati di piccoli cristalli, Sergio Sylvestre è estroso e particolare: ricami di rose rosse e decorazioni importanti sulla schiena. Marco Masini sfoggia un completo blu elettrico in raso. Francesco Gabbani mette in evidenza il suo estro anche con l’outfit portando un tocco di colore sul palco:  arancione e nero, scarpette da ginnastica bianche. L’ospite internazionale è Robbie Williams, bello da vedere e da ascoltare: indossa un completo nero con colletto della camicia e della giacca con revers e borchie d’argento e cristalli azzurri.