Quest’anno impazza la moda dello “Sporty-chic”; dallo street-style alle passerelle di tutto il mondo, arriva uno dei trend più amati nelle ultime stagioni e più usati dai designer internazionali.

Via libera quindi a bomber, t-shirt da basket e baseball, shorts larghi, mini abiti di felpa con cappuccio, zainetti casual e le immancabili sneakers. Oltre a questi capi ginnici la donna ha sempre un forte bisogno di sentirsi sexy e non rinuncia a tacchi vertiginosi e vari accessori; la moda accontenta tutti ed ecco che gli stilisti sono stati capaci di aggiungere questo tocco elegante e glamour agli outfit proposti. Karl Lagerfeld, direttore artistico del marchio Chanel è stato uno dei primi a diffondere questa moda proponendo uno zainetto in stile “eastpak” con il tocco di classe che accompagna da sempre il marchio e che ora spopola tra fashion blogger e ragazze in tutto il mondo.
Insomma, tutti quei capi che si usavano per la palestra o per una camminata all’aria aperta oggi diventano fashion, dando vita a look originali e anche eleganti.
Una nuova moda che non guarda più a una cerchia ristretta di persone ma va a favore di tutti, si concentra sulla strada e su quello che di più affascinante ci può offrire.

 

Credit : model Cara Delevingnephotographer Jacques Dequeker / Vogue Brasile;

Redatto da : Martina Arduini