Scarpe, scarpe, scarpe, scarpe. E ancora scarpe. Esattamente come le borse. Una donna non ne avrà mai abbastanza. E’ uno degli accessori che in assoluto sottolineano la femminilità di una donna, se scelto bene.

E per quest’estate 2014 ce n’è per tutti i gusti. Si va dalle più comode e sempre attuali espadrillas fino ad arrivare ai più sexy sandali con tacchi alti, con la comparsa ormai intramontabile di ballerine di ogni genere, stile e colore. Insomma, tutte riusciremo a trovare un modello di nostro gradimento e tutte riusciremo anche quest’anno ad aggiungerne un paio alla collezione!
Partendo da uno dei trend che caratterizzerà quest’estate sia per quanto riguarda il mondo femminile che quello maschile, ci sono senza dubbio le espadrillas. Le classiche scarpe in tela con la suola in corda (rinforzata con della gomma, onde evitare che si distruggano dopo dieci minuti) tornano con gli stili più disparati: a righe blu e bianche, con le ancore, con le paillettes, con stampe floreali, a pois, alcune addirittura in similpelle o semplicemente in tinta unita. Perfette per il mare, per i caldi pomeriggi in città. Comodità, stile e prezzi economici in un solo accessorio!
Ovviamente, per noi donne le espadrillas diventano anche delle zeppe assolutamente estive, in tela o pizzo con la suola in corda: perfette per l’estate con un vestitino leggero, sia di giorno che di sera.
Modelli che lasciano un po’ più a desiderare e che non convincono la maggior parte di noi, sono i jelly sandals, che non sono altro che i vecchi sandaletti in gomma colorati che si usavano al mare da bambini, e le famose ciabatte che ormai sono in vendita anche da Zara.Modelli un po’ particolari e non troppo femminili: voi che ne pensate?!

Credits : ASOS  ZARA  DKNY 

Redatto da : ELENA  VILLA