Il suo segno distintivo? La sobrietà, sapientemente abbinata ad uno stile fresco e giovane. Kate Middleton per tutte noi non è solo la Duchessa di Cambridge, ma anche una vera e propria icona di stile.

I suoi abiti da sogno hanno fatto il giro per il mondo, come simbolo di uno stile classico ed elegante che possiamo facilmente copiare per le nostre occasioni speciali e cerimonie. Sicuramente farà piacere sapere che Kate non usa solo abiti di stilisti famosi e super costosi, ma anche abiti di Zara, H&M e molti altri di catene low costLa caratteristica essenziale degli abiti indossati da Kate Middleton in svariate occasioni formali è sicuramente la lunghezza della gonna. La duchessa non esagera mai, gli abiti non sono mai troppo corti o troppo scollati e i tacchi non sono mai troppo alti. Questo abbinamento rende il look semplice, elegante e soprattutto permette di sentirsi a proprio agio in ogni occasione, anche in quelle più formali.

I capelli sono morbidi e leggermente ondulati, le borse sono assenti o davvero minimal. Una pochette è il giusto compromesso. I gioielli sono quasi invisibili, con l’eccezione di qualche orecchino pendente. Una cintura gioiello e una pochette abbinata illuminano abiti basic e semplici, trasformandoli in un outfit memorabile. Naturalmente come ogni inglese che si rispetti, per le cerimonie è d’obbligo un accessorio per capelli o un cappello.

Per una cerimonia diurna, meglio optare per un abito corto fino alle ginocchia, dalla gonna in stile skater color pastello. Se la cerimonia si terrà alla sera, è ideale un abito lungo. L’abito che sicuramente ha fatto maggiormente la storia dello stile di Kate è l’abito color verde petrolio dai dettagli in pizzo sulle spalle e sulla schiena. I capelli raccolti e una clutch in tinta rappresentano il tocco di classe che la contraddistingue.  

Credits: PRINCIPESSA KATE

Redatto da:  SILVIA AROSSA