Moda e arte sempre più spesso viaggiano all’unisono e KENZO si affida a TOILETPAPER di Maurizio Cattelan per le sue campagne pubblicitarie, un sodalizio sperimentale e inedito con l’arte contemporanea.

Una visione completamente nuova e rinfrescata, uno stile che osa ed emerge, energia e spiccata creatività, sono alcuni dei punti forti dei professionisti che hanno rilanciato la casa di moda francese nell’Olimpo mondiale della moda. I direttori creativi della maison KENZO, Humberto Leon e Carol Lim, puntano sul talento di Maurizio Cattelan e nelle mani del trio di visionari di TOILETPAPER, il magazine di sole immagini fondato nel 2010 dall’artista e dal fotografo PierPaolo Ferrari, sotto la direzione artistica di Micol Talso.
Il risultato è un progetto irreverente e fuori dagli schemi dove le immagini di abiti e accessori non sono il focus su cui verte l’attenzione di chi osserva. Fanno parte di un progetto grafico che gioca con il surrealismo e atmosfere pop. A David Lynch si ispirano gli abiti e gli accessori della collezione: così, i simboli feroci e violenti di Velluto Blu e Cuore selvaggio (motoseghe, forbici, pugnali), lo zig zag dei pavimenti, le stampe delle mitiche montagne di Twin Peaks si trasformano in ricami, in fantasie e in motivi che caratterizzano i look. La campagna fonde appieno lo stile anticonvenzionale, audace di Kenzo con la forte impronta Toiletpaper creando un’ambientazione coerente con l’ispirazione lynchiana che contraddistingue l’intera collezione dove approda con le sue immagini spiazzanti anche su oggetti casalinghi, grazie alla collaborazione con Seletti Design.

CreditsTOILETPAPER KENZO SELETTI DESIGN

Redatto da: CLAUDIA PALOMBI