La nuova capsule collection firmata Karl Lagerfeld

I due brand hanno dato vita a una capsule di scarpe e abbigliamento. Lo stilista Karl Lagerfeld continua a puntare sulle collaborazioni, dopo le recenti liasion con Steiff, Shu Uemura e Tokidoki lo stilista ha dato vita a una nuova collaborazione con Vans.

La partership propone sei nuove interpretazioni delle classiche sneakers, tra cui i modelli Sk8-Hi e Old Skool senza lacci, caratterizzate da lettere con finiture trapuntate e suole bianche . Mentre i fan delle classiche Slip-on potranno accaparrarsi una versione nera in pelle con la lettera K trapuntata tono su tono.

Infine il classico modello a scacchiera sarà  rifinito da una stampa con il profilo del designer tedesco, un motivo che il fashionista usa per la sua etichetta omonima.

Per creare la gamma il direttore creativo ha tratto ispirazione dalla casa di moda francese Chanel, utilizzando tessuto boucle e trapuntando l’iniziale sulla tomaia.

Ma non saranno solo le scarpe le protagoniste, verranno infatti incluse nella capsule una t-shirt con l’immagine dello stilista che indossa una cravatta a quadri e un bomber black and white, e uno zaino di pelle matellasè.

La linea sarà disponibile in tutto il mondo dal 7 settembre 2017, con prezzi che vanno da 33 s 255 euro. Dopo aver debuttato alla fiera Bread and Butter di Berlino, la gamma arriverà sugli scaffali della boutique Karl Lagerfeld e nei negozi selezionati Vans, nonchè sui siti web di entrambi i marchi.